Campagne

Protezione dell’infanzia Svizzera si impegna per garantire ai bambini una migliore protezione dalla violenza e per attuare i loro diritti.

Ci prodighiamo per la protezione dell’infanzia tramite campagne, progetti, pubblicazioni, formazioni, materiale didattico, progetti di prevenzione o attività di lobbying politico.

Prevenzione e sensibilizzazione

Con «Idee forti di bambini forti per genitori forti: c’è sempre un’alternativa alla violenza», Protezione dell’infanzia Svizzera ha lanciato una campagna di sensibilizzazione pluriennale a livello svizzero sul tema dell’educazione. Purtroppo in molte famiglie che vivono in Svizzera le punizioni, che feriscono nel corpo e nella psiche, sono all’ordine del giorno e purtroppo per molte di loro fanno ancora parte delle pratiche educative. La campagna «Idee forti» si prefigge di stimolare il dibattito pubblico sull’argomento e di spingere l’opinione pubblica a cambiare mentalità e ad agire. La violenza, infatti, non è mai la soluzione.

Protezione dell’infanzia Svizzera approfitta delle giornate e delle settimane d’azione per sensibilizzare ampie fasce della popolazione su temi importanti che riguardano la protezione dell’infanzia.  

 

Tamara Parham
Direttrice della communicazione
Telefono fisso +41 31 384 29 19
Telefono cellulare +41 76 392 13 27
tamara.parham@kinderschutz.ch

Tamara Parham
shopping_cart
Vai al carrello
0