Risposta iniziale a richieste e informazioni al mondo esterno
Triage delle richieste
Non decidiamo da soli, bensì pensiamo e agiamo in rete. Eseguiamo il triage il più rapidamente possibile e nel modo più specifico possibile.
Misure
- Risposta iniziale a tutte le richieste entro 24 ore, secondo l'orario di apertura del segretariato
- Gestione delle aspettative della clientela: PI non è un centro di consulenza
- verifica delle risposte/raccomandazioni da parte di altri collaboratori
- scambio regolare di conoscenze ed esperienze all'interno del team
- networking con servizi specializzati, conoscenza dei centri di consulenza
- formazione continua e perfezionamento dei collaboratori
- rispetto e comunicazione dei propri limiti
Strumenti
- Principio dei 4 occhi
- Circolo di qualità sulle richieste
- Elenco dei centri di consulenza
Protezione dei dati
Teniamo conto dei principi della protezione dei dati e ci impegniamo a proteggere efficacemente i dati personali contro la divulgazione a terzi.
Misure
- Tutti i collaboratori ottemperano l’obbligo di segretezza e assicurano la tutela dell'anonimato.
- In casi individuali, le richieste scritte contenenti dati personali sono trattate in modo confidenziale e cancellate dopo l'elaborazione
- Le richieste telefoniche sono trattate in modo confidenziale e non vengono registrate.
I discostamenti dai principi sopra elencati sono pubblicati in anticipo in modo trasparente, annunciati preventivamente e resi disponibili al pubblico.