Ciao! Sono EMMO e ti mostro le emozioni del tuo bambino.

Felice o triste? EMMO aiuta il tuo bambino a mostrare le sue emozioni.

Genitori forti, bambini forti ed EMMO

Crescere i bambini può essere impegnativo. Le incomprensioni e i problemi di comunicazione fanno parte della vita quotidiana. Gli stati d’animo e i bisogni dei bambini a volte non sono visti o non sono adeguatamente compresi. EMMO, il mostriciattolo di peluche, dà voce ai bambini che non riescono a trovare il coraggio o le parole giuste in situazioni difficili. Con EMMO possono mostrare come si sentono.

Come funziona EMMO

EMMO è un pupazzo di peluche che cambia la sua espressione da felice a triste, o viceversa, quando lo si rivolta. In questo modo, i bambini possono comunicare le loro emozioni, anche senza parole. EMMO può mostrare ai genitori come si sente in quel momento attraverso la sua faccina colorata felice o quella grigia e triste, permettendo così di riconoscere le situazioni emotive prima che degenerino. Fugare le situazioni di stress nella vita quotidiana della famiglia rafforza il rapporto genitori-figli. EMMO è il morbido partecipante ai nostri workshop e corsi per genitori di Genitori forti – bambini forti®.

Se i genitori sono troppo concentrati sulle loro emozioni, «EMMO» media prima che accada un’azione violenta.

Il mostriciattolo di peluche da coltivazione biologica

EMMO è un prodotto di Protezione dell'infanzia Svizzera ed è stato ideato e realizzato in questo Paese. Per EMMO utilizziamo soltanto cotone da coltivazione biologica controllata. Il cotone viene raccolto a mano, senza l’impiego di defoglianti chimici. Il cotone biologico non trattato ha quindi un potenziale allergico molto basso ed è delicato sulla pelle. Questo rende il mostriciattolo biologico privo di sostanze nocive e innocuo. EMMO è stato realizzato da Social Fabric in collaborazione con Nähwerk IDM. Social Fabric, un'organizzazione indipendente non-profit, che si impegna per l'integrazione lavorativa e la formazione di persone con un passato di rifugiati in Svizzera, ha sviluppato il prototipo e si è occupata del lavoro di cucitura insieme al centro di formazione Nähwerk IDM di Thun. EMMO è venduto al prezzo di produzione di 38 CHF.

Volete fare un ordine all'ingrosso? Si prega di contattare Tamara Parham

Alternative alla violenza

Nel quadro della campagna «Idee di bambini forti per genitori forti: c’è sempre un’alternativa alla violenza», Protezione dell’infanzia Svizzera ha sviluppato alternative alla violenza per i genitori. Sono suggerimenti per i genitori, affinché mettano un freno alla rabbia prima di perdere il controllo sulle proprie azioni. La regola è sempre la stessa: tutte le emozioni sono permesse ed accettate, ma non tutte le azioni.

Oltre a EMMO, i corsi per i genitori del programma Genitori forti – bambini forti® (corsi di tedesco e francese) aiutano gli educatori a prevenire situazioni tese e a risolverle in modo costruttivo e senza violenza. Le offerte migliorano il rapporto con i bambini, contribuendo a una vita quotidiana familiare più serena.

EMMO mostra le emozioni. Questa è una cosa forte.
Lo possono fare anche i genitori: tutte le emozioni sono permesse, ma non tutte le azioni.
C’è sempre un’alternativa alla violenza.

Scarica e ordina

EMMO è già esaurito. La nuova serie sarà disponibile dal 2022.

Accettiamo le vostre ordinazioni. Le ordinazioni di EMMO vengono elaborate in base alla data di ricezione.

Le spese di spedizione sono di CHF 7.00. 

  • Ciao! Sono EMMO e ti mostro le emozioni del tuo bambino.
    CHF 38.–
shopping_cart
Vai al carrello
0