keyboard_arrow_left Indietro

Idee per la nuova vita quotidiana in famiglia

Arriva un momento in cui quasi tutti i padri e le madri si sentono sopraffatti. In circostanze eccezionali, ciò può accadere più spesso del solito. Per evitare che la situazione degeneri, vi diamo dei suggerimenti da applicare nella vita quotidiana familiare.

La vita quotidiana con i figli può essere estremamente impegnativa. Alle paure e alle responsabilità che questa nuova vita porta con sé, si aggiungono anche gli innumerevoli consigli, dati con le migliori intenzioni dall’ambiente sociale, nonché le preoccupazioni e i problemi personali. Presto o tardi, gran parte dei genitori crede di non farcela più e di non riuscire a trovare una via di uscita. Molti, però, non osano neanche parlarne: chi ammetterebbe di aver perso il controllo o di non farcela di tanto in tanto a gestire i figli?

Questo disagio si trasforma facilmente in insicurezza e in frustrazione, che a loro volta possono scatenare o incrementare la rabbia e l’aggressività nei confronti del bambino. Per evitare di perdere completamente il controllo, di usare parole inadeguate o di passare alle maniere forti in questi momenti, può essere utile interiorizzare dei comportamenti alternativi per calmare le acque e per ritrovare l’equilibrio interiore. In questo modo non lasciate spazio alla violenza psicologica e fisica come pratica educativa.

Materiale e download

Protezione dell’infanzia Svizzera mette a vostra disposizione tutte le informazioni importanti e i materiali su questo argomento. In caso di domande, siamo a disposizione per offrirvi supporto. info@kinderschutz.ch.

Offerte di prevenzione e corsi

Desiderate approfondire questo argomento? Qui trovate i nostri programmi e corsi di provata efficacia. Per maggiori informazioni o soluzioni su misura siamo a vostra disposizione: info@kinderschutz.ch.

L’impegno di Protezione dell’infanzia Svizzera

Protezione dell’infanzia Svizzera menziona la violazione dei diritti dei bambini e chiede la coerente attuazione della CRC ONU in Svizzera. La Fondazione interviene in dibattiti, agisce per proteggere i bambini e chiede che i responsabili politici creino strutture adatte ai bambini e alle famiglie.

shopping_cart
Vai al carrello
0