Brevi reportage sulle offerte di sostegno per i bambini vittime di violenza assistita

Cinque brevi servizi di Michele Andina presentano offerte di sostegno destinate a bambini vittime di violenza assistita.

Consultorio kokon di Zurigo

Il consultorio kokon è un servizio di aiuto di facile accesso, rapido e non burocratico per bambini, adolescenti e giovani adulti in difficoltà (da 0 a 25 anni).

Gruppo di parola per bambini e adolescenti CAMELEON di Solidarité Femmes Biel/Bienne

Il gruppo di parola CAMELEON è un’offerta gratuita di Solidarité Femmes Biel/Bienne rivolta a bambini e adolescenti vittime di violenza assistita di età compresa tra 5 e 14 anni.

Servizio di consulenza KidsPunkt all’interno del centro specializzato OKey & KidsPunkt di Winterthur

KidsPunkt è un servizio di consulenza alle vittime per bambini e adolescenti che assistono alla violenza di un genitore nei confronti dell’altro.

Team di specialisti contro la violenza domestica del servizio psicologico scolastico del Cantone Argovia

I bambini e gli adolescenti che subiscono, esercitano o assistono a violenza hanno bisogno di aiuto. Il team di specialisti contro la violenza domestica è un’offerta gratuita del servizio psicologico scolastico del Cantone Argovia.

Centre d’accueil MalleyPrairie, Losanna

Mandato del Centre d’accueil MalleyPrairie: Accoglienza di donne vittime di violenza domestica, con o senza figli e protezione e sicurezza in situazioni di emergenza e di crisi 7 giorni su 7, 24 ore su 24.


Per ulteriori informazioni

Contatto

Marianne Kauer

Marianne Kauer

Collaboratrice scientifica «Programmi»

+41 31 384 29 08