Corsi per genitori

«Genitori forti – bambini forti» 

«Genitori forti – bambini forti» (Starke Eltern – Starke Kinder®) è un corso per genitori standardizzato, che fornisce ai genitori una buona base per affrontare la quotidianità educativa. Grazie al corso, i genitori dovrebbero sentirsi più felici e meno stressati nel loro rapporto con i figli.

«Genitori forti – bambini forti» è destinato ai genitori di bambini tra i due e i dodici anni. Vengono inoltre proposti corsi speciali per i genitori di neonati e adolescenti.

Di norma, il corso prevede otto moduli, durante i quali i genitori acquisiscono informazioni, provano nuovi metodi in modo ludico, scambiano esperienze con altri genitori e mettono in pratica quanto appreso durante il corso grazie a un compito settimanale.

Il programma «Genitori forti – bambini forti» (Starke Eltern – Starke Kinder®) è stato ideato dal Deutscher Kinderschutzbund, l’associazione tedesca di protezione dell’infanzia. Nel nostro paese i corsi vengono proposti da Protezione dell’infanzia Svizzera, che è inoltre responsabile della formazione e dell’aggiornamento dei responsabili dei corsi, nonché della diffusione e dell’ulteriore sviluppo del programma.

Informazioni sul corso
Corsi proposti in questo periodo